Info

Suciak è un progetto avviato da un piccolo gruppo di giovani solbiatesi che semplicemente non ne può più. Delle bugie, delle ipocrisie, dell’egoismo e del menefreghismo. Soprattutto non ne può più di tutti quelli che usano la politica per soddisfare un qualche proprio interesse personale, e non c’è bisogno di fare nomi, basta leggere il primo post pubblicato.

Avremo contro chiunque, dall’amministrazione comunale ai giornali alle varie forze politiche fino agli stessi cittadini solbiatesi, perché non faremo sconti a nessuno e ci dobbiamo aspettare la reazione aggressiva di chi crede di avere ragione e di chi invece sa di avere torto senza però avere veri argomenti da controbattere.

Lo sguardo desolato su Solbiate ci ha spinto a chiederci se davvero tutto il mondo è paese, se cioè quello che succede da noi è, in piccolo, quello che succede nel resto del mondo. Cercheremo quindi di fare dei confronti per vedere se siamo solo noi a essere conciati così male o se l’unica cosa da fare è rassegnarsi.

E’ inutile cercare di capire chi siamo e soprattutto non è importante. Siamo la voce di chi non ha interessi da sostenere né da inseguire, ci nascondiamo nell’anonimato per evitare a noi e alle nostre famiglie gli odiosi attacchi del sindaco Vincenzo Ciaraffa e del suo portavoce Luigi Melis. Siamo la voce di chi non sopporta quelli che abusano e sviliscono il proprio ruolo istituzionale e quelli che rinunciano alle proprie prerogative di cittadino.

Ernie Souchak è il nome del protagonista del film “Chiamami aquila”, un giornalista che lotta contro Yablonowitz, un amministratore corrotto di Chicago. Gliene fanno di tutti i colori ma lui va avanti lo stesso e alla fine Yablonowitz va in galera.

 

Annunci

2 thoughts on “Info

  1. Già il personaggio a cui Vi ispirate mi piace perchè a suo tempo ci ha ispirato quando noi eravamo piu’ giovani; se poi serve per smuovere un po di fango e apra le orecchie ai cittadini ipnotizzati, ben venga; auguri sinceri e spero non vi manchi il coraggio quando la questione si farà molto piu’ seria
    Fiorella Cometti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...